giovedì 6 dicembre 2007

The Magician's Guild

Ho appena finito di leggere The Magician's Guild di Trudi Canavan, ho scelto di leggerlo in inglese e non mi pento ne di averlo letto ne di averlo fatto in lingua originale.
È il primo volume della trilogia "The Black Magician", il libro mi è piciuto anche perché espone un'ambientazione interessante da cui posso trarre decisamente ispirazione per la creazione delle mie eventuali e future ambientazioni di gioco, non mi dilungherò a raccontare il libro, ma parla di una struttura che raccoglie i maghi di un paese, come il titolo faceva supporre.
Il libro è ben narrato anche se a tratti soffre dei problemi dei libri fatti da autori un po' troppo commerciali, anche se di talento, ovvero tendono a dilungarsi un po' in parti non assolutament enecessarie, per un divoratore compulsivo di storie, quale io sono, la mancanza di azione se non supportata da superba narrazione o descrizioni porta a un briciolo di noi.
Il giudizio è comunque positivo e lo consiglio agli appassionati del genere fantasy.

Nessun commento: