giovedì 13 dicembre 2007

The Novice

Ho finito di leggere il secondo volume della sga The Black Magician di Trudi Canavan, titolo di questo volume The Novice.
La storia iniziata nel primo volume continua senza enormi scossoni, ma si apporfondisce e si amplia, non è un libro denso, forse viene usato un po' di mestiere per allungarlo un po', ma la storia è interessante e l'ambientazione è spunto notevole per un vecchio giocatore di ruolo come me.
Non mi soffermerò a raccontare i particolare per non rovinare la lettura a chi volesse farlo.
Anche questo volume l'ho letto in inglese, ho scelto questa lingua perché in italiano è tradotto solo il primo volume, gli altri due non lo sono ancora e quindi utilizzo questa lingua, cosa che trovo comunque gradevole anche se, mi rendo conto, perdo qualche sfumatura, non avendo ancora una perfetta padronanza della lingua stessa.

Nessun commento: